Premio svizzero per intonaco e pittura
Il 22 gennaio 2026 si terrà alla Swissbau la cerimonia di premiazione del 5° Premio svizzero per l'intonaco e la pittura, che ha l'obiettivo di promuovere la collaborazione tra i professionisti dei settori dell'architettura, dell'interior design, del design del colore e dell'artigianato e di onorare l'uso dell'intonaco e della pittura in edifici di alta qualità, portandoli all'attenzione del pubblico. Soprattutto in un momento in cui la ristrutturazione sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico è di grande importanza e l'intonaco e la pittura giocano un ruolo fondamentale in questo senso, è necessario prestare particolare attenzione a questi materiali da costruzione.
I progetti premiati e selezionati saranno presentati alla Swissbau dal 20 al 23 gennaio 2026 a Basilea. I premi saranno pubblicati su riviste specializzate e su portali online. Per i progetti presentati entro i termini e nella loro interezza, che siano stati approvati per la valutazione dalla revisione preliminare, è disponibile un importo totale di 35.000 franchi svizzeri, IVA esclusa.
I progetti possono essere presentati con effetto immediato. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.schweizer-preis-putzundfarbe.ch e nel bando di concorso.