novità

30. giugno 2023

Benvenuti a Ivo Durrer e Dino Schmid!

La 115a assemblea annuale dei delegati dell'ASIPG si è svolta oggi a Rorschach, sul Lago di Costanza. Il punto più importante all'ordine del giorno era l'elezione di due nuovi membri del Comitato esecutivo centrale.

In occasione dell'assemblea annuale dei delegati dei professionisti creativi dell'edilizia, il presidente centrale Mario Freda ha salutato due membri meritevoli e di lunga data del Comitato esecutivo centrale. I due maestri pittori Hanspeter Alder e Louis Clemente hanno passato il testimone a Ivo Durrer e Dino Schmid.

Durrer è amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione della Malergeschäft Durrer AG di Emmen LU e lavora anche come esperto di Procedura di qualità e membro della delegazione di negoziazione per il contratto collettivo di lavoro con le parti sociali. 

Schmid è amministratore delegato e proprietario della Malerei Schmid AG di Stansstad NW, presidente dell'Associazione delle imprese di verniciatura di Obvaldo e Nidvaldo ed esperto commissione per l'assicurazione della qualità. Fino alla sua elezione, è stato anche revisore interno dell'ASIPG.

Alder e Clemente sono stati nominati membri onorari dall'assemblea con un grande applauso.

Mario Freda rieletto

Il Presidente centrale Freda è stato rieletto dai delegati per un massimo di altri tre anni. A causa del limite di mandato, il Consiglio direttivo aveva chiesto una deroga per questo. Ciò è stato fatto con l'obiettivo di trovare e costruire un successore adeguato per il Consiglio direttivo.

Un altro punto importante all'ordine del giorno della riunione era il bilancio annuale dell'ASIPG per il 2022, che si è chiuso con un leggero vantaggio. I delegati lo hanno accettato all'unanimità.

Nella foto: Ivo Durrer, Louis Clemente, Dino Schmid e Hanspeter Alder (da sinistra).

» Clicca qui per le impressioni.